LO SCOPO DELLA MINORANZA

23/07/18 "EBBENE SÌ, NON SEMPRE VINCE IL MIGLIORE!"

L'esito delle elezioni comunali ci ha relegato all'opposizione e se, come minoranza consiliare, non potremo incidere sulle linee programmatiche della maggioranza, utilizzeremo comunque il nostro diritto - dovere per apportare integrazioni o modifiche migliorative sulle scelte comunali da prendere.

Ci aspettiamo che le nostre azioni non saranno viste solo ed esclusivamente finalizzate a bloccare o a ritardare l'opera di Giunta e Consiglio, ma ci auguriamo vengano intese per le vere e sole ragioni per cui le proponiamo: migliorare il nostro paese!

Anticipiamo la nostra volontà di avere un ruolo attivo nell'amministrazione comunale e a tal fine, faremo ampio utilizzo di interrogazioni ed interpellanze, che consistono nelle richiesta al Sindaco o al Consiglio, di informazioni sull'esistenza o la verità di un fatto per conoscerne i motivi, i criteri e gli intendimenti in base ai quali sono stati adottati alcuni provvedimenti. Contemporaneamente, utilizzeremo lo strumento della mozione che consiste nel presentare una proposta concreta di deliberazione inerente ad una materia di competenza del Consiglio.

Da quanto sopra si evince quindi, che i nostri compiti saranno ampi, di rilievo e faremo sì che l'azione dell'Amministrazione si mantenga sempre entro i binari della stretta legalità e della correttezza.

Per fare al meglio tutto ciò, garantiamo: impegno , studio , preparazione e tanta volontà, per ottenere provvedimenti volti al solo conseguimento del bene comune.

iamo pertanto del parere, che la minoranza di oggi, possa diventare la maggioranza di domani, grazie alle modalità con le quali svolgeremo le nostre funzioni ed i compiti affidatici in questo mandato.

Ringraziando coloro che ci hanno sostenuto nella campagna elettorale, auguriamo a tutti delle buone ferie e a ...risentirci a settembre!

Clerici Giuseppe (capogruppo)
Cotta Ferruccio (consigliere)
Radaelli Maurizio (consigliere)
Pini Riccardo (consigliere)

                                                                             Lista Civica "Bulgaro Anch'io"                                                                                                           insieme per CAMBIARE MIGLIORARE VIVERE CRESCERE AMARE BULGAROGRASSO                                          Elezioni amministrative 2018
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia